pallettizzazione

pallettizzazione

La pallettizzazione è un particolare tipo di applicazione di movimentazione che, a causa del diffuso impiego di pallet, è diventata una categoria a sè.
Il robot preleva gli elementi, le casse o i sacchi da una o più posizioni e li colloca su pallet, in conformità a un modello di pallet programmato, in un modo da evitare il ribaltamento della pila. Un aspetto importante nelle operazioni di pallettizzazione è il pre-raggruppamento dei pacchi prima della loro collocazione sul pallet; anche questa manovra può essere espletata da robot.
Investire in un sistema di pallettizzazione robotizzato aumenta la produttività, la flessibilità e la profittabilità riducendo nel contempo pericolose e pesanti operazioni di sollevamento da parte del personale.

MODELLO PRODOTTO: B-PAL / S-PAL

Per la Pallettizzazione di Sacchi, Scatole e Pacchi, Simac Tech propone isole robotizzate in grado di produrre fino a 15 cicli/minuto (in base allo schema di pallettizzazione ed alla natura del prodotto). Nelle isole robotizzate per la pallettizzazione vi è la possibilità di applicare una testa multi-funzionale, per la movimentazione sia dei contenitori che dei materiali di imballo (paletta vuota, slip sheet).

pallettizzazione
pallettizzazione
pallettizzazione