asservimento macchine

asservimento macchine

L’asservimento macchine mediante robot risulta più accurato ed aumenta la produttività
I robot risultano una soluzione vincente in macchine per stampaggio a iniezione, frese e torni a controllo numerico, presse e così via. Indipendentemente dal fatto che l’asservimento sia su una o più macchine, il robot lavora continuamente e consente operazioni non presidiate.
L’asservimento macchine con robot industriali è una soluzione flessibile che consente di apportare modifiche nella cella in funzione delle esigenze produttive. In caso di prodotti difettosi o di problemi alle macchine, la ricerca dei guasti risulta semplificata perché non c’è il contributo dell’errore umano.
Ove si adotti l’automazione con i robot, le macchine possono essere azionate in maniera molto più efficiente, anche in orario notturno e durante i fine settimana, al fine di ottenere il maggior utile possibile sul capitale investito.

MODELLO PRODOTTO: H-AMU

Isole robotizzate per asservimento di macchine utensili, asporto materiale acciaio, legno, vetro, plastica, anche con ausili di sistemi di visione per guida robot e controllo qualità.
La continua ricerca e sviluppo ha permesso di completare ulteriormente la capacità di asservimento delle macchine utensili con lo sviluppo di propri sistemi di alimentazione pezzi e della applicazione.

asservimento macchine
asservimento macchine